>
Jacopo Ceccarelli

Jacopo Ceccarelli

Firenze
Jacopo Ceccarelli
Ciao :-)
Nella vita volevo fare la RockStar ma qualcosa non ha funzionato e in un momento di piena crisi esistenziale ho scoperto lo Yoga e posso davvero dire che mi ha cambiato e continua a cambiarmi la vita.

Ho iniziato a praticarlo seriamente nel '92 e nel '95 ho seguito la mia prima formazione per diventare Insegnante di Yoga e Meditazione. Da allora ho continuato a formarmi e dopo averlo insegnanto per dieci anni nel 2006 ho iniziato a fare il formatore in una scuola di Milano. Nel 2008 ho fondato Samadhi a Firenze e ho continuato l'avventura della formazione Insegnanti che svolgo con tutta la mia passione.

Nel 2009 ho scoperto per caso l'AcroYoga e constatando che in Italia non c'era ancora ho deciso di andare in America per formarmi. Sono così diventato il Primo Insegnante certificato italiano e mi sono dato da fare a diffonderlo con tutte le forze. All'inizio non era facile perchè la gente lo giudicava una pratica troppo difficile oppure che distorceva il vero senso dello Yoga. Ma io ci credevo molto e alla fine ho avuto ragione: oggi sta diventando un fenomeno virale ;-)

Dal 2010 quindi insegno l'AcroYoga in seminari, workshops e ritiri per continuare a condividere con la crescente comunità italiana questa divertente e magica disciplina.

Per rispondere alla richiesta sempre crescente ho deciso di dare vita al primo corso di formazione per insegnanti di AcroYoga in Italia. In questo progetto metto tutta la mia energia per formare insegnanti che abbiano sensibilità, competenza e soprattutto professionalità.

L'Acrobatica mi piace moltissimo soprattutti perchè sono sempre stato uno sportivo e per vent'anni ho praticato arti marziali, snowboard e altri sport. Dell'AcroYoga amo soprattutto la parte profonda, yogica, quella che permette di scoprire se stessi praticando con l'altro.

Amo far volare le persone e fargli scoprire questo lado ludico e divertente dello Yoga e quindi nel tempo mi sono specializzato come base.

Spero di volare insieme a te prima o poi ma se poi andiamo a pranzo insieme non sorprenderti di come mangio perchè sono l'umo più goloso del pianeta!

Dove Insegno:

Samadhi Yoga: Via Lorenzo di Credi 20, Firenze
Ogni Mercoledì alle 20:30


I miei titoli:

1995 - Diploma di Insegnante Yoga e Meditazione a seguito di corso residenziale estivo con PranaKrsnananda Avt.
1997 - Diploma di Insegnante Tantra Yoga e Meditazione conseguito al "Global Sadvipra Training Centre" di Copenaghen con i monaci della tradizione tantrica dello Yoga.
2001 - Diploma di Istruttore Yi Quan di primo livello presso Kokusai Ikenkai Italia
2004 - Diploma di Naturopata con specializzazioni in Iridologia e Kinesiologia conseguito presso SIMO in Italia.
2005 - Master in Gestalt Counseling conseguito presso ASPIC in Italia.
2010 - Diploma di I° Livello Insegnante di AcroYoga conseguito con Jason Nemer e Jenny Sauer Klein in America.
2014 - Diploma di Secondo Livello Insegnante Avanzato di AcroYoga conseguito con Jason Nemer in Grecia.

Sono iscritto nei seguenti registri professionali:

YogaAlliance come "Experienced Registered Yoga Teacher" (E-RYT 500)
Y.A.N.I. "Associazione Nazionale degli Insegnanti Yoga"
U.I.S.P. "Unione Italiana Sport per Tutti"
C.S.E.N. "Centro Sportivo Educativo Nazionale"
Samadhi Yoga - Via Lorenzo di Credi 20 - Firenze
Ogni Mercoledì alle 20.30
Geommunity Jacopo Ceccarelli
Friends Friends



Geommunity
Reset map

Il nostro Webmaster