![]() |
Questo ritiro si rivolge a tutte le persone che vogliono scoprire l'AcroYoga, perfezionarlo e conoscerlo più a fondo, prepararsi a seguire un corso di formazione in questa disciplina. Ma anche a chi vuole migliorare la propria autostima, crescere interiormente superando varie paure e timidezze.
Che tu abbia già praticato AcroYoga o meno questo ritiro non puoi perdertelo! Ci saranno workshops per tutti i livelli condotti da insegnanti che hanno iniziato a diffondere questa disciplina dal 2010. Se vuoi iniziare a praticare ti guideremo nei fondamentali dell'AcroYoga e nelle prime sequenze ma se già pratichi potrai arricchirti grazie ai workshops avanzati e intermedi. Potrai quindi seguire lezioni base, intermedie o avanzate a seconda del tuo livello di pratica. Il ritiro è davvero aperto a tutti ;-)
In un ritiro come questo, grazie al fatto che pratichiamo circa 10 ore al giorno (!), hai molto tempo a disposizione per studiare e imparare da persone con molta esperienza! Ovviamente ci saranno le dovute pause e momenti di Thai Yoga Massage.
In questo ritiro ti accompagneremo nell'AcroYoga restando in contatto con tutti gli aspetti più yogici di questa disciplina quindi: consapevolezza corporea, connessione mentale ed emotiva, ascolto, calma e focus, respiro, soprattutto molto respiro e uno studio accurato delle posizioni e degli eventuali benefici. Non sarà un ritiro basato su acrobatica spinta (che è bellissima) ma faremo cose anche molto molto avanzate con un approccio veramente yogico. Non troverai classi di "Icarian" ma volerai alto anche se sei alle tue prime esperienze!
Avremo anche sessioni di Yoga e Meditazione per preparare il corpo alla pratica e la mente alla connessione con l'altro e alla consapevolezza corporea. Questo ci permetterà di fare esperienze davvero profonde anche nei voli più acrobatici e intensi. Non mancheranno momenti in cui Canteremo e celebreremo lo stare insieme.
L'esperienza decennale degli insegnanti che ti guideranno infatti ti permetterà di velocizzare la curva di apprendimento grazie ai trucchi didattici sviluppati in tanti anni di lavoro sul campo.
Ti porterai a casa un sacco di cose!
E siccome festeggeremo Halloween... guarda come ci siamo divertiti in passato a fare il ritiro in questo momento dell'anno |
Si certo! per partecipare devi assolutamente avere:
Faremo Meditazioni nel bosco, gite al laghetto per un tuffo nel freddo rigenerante e tanti canti :-)
Il raduno si svolge presso Villa Vrindavana, a San Casciano sulle colline a 25 minuti da Firenze. Si tratta di un Ashram (luogo di ritiro) favoloso con ampi spazi e bellissime vibrazioni. Da anni teniamo i nostri ritiri in questo luogo proprio per la bella enegia che ci trasmette e il clima accogliente della comunità che lo abita. Avremo a disposizione spazi aperti e chiusi ma anche un laghetto dove rinfrescarci.. una piscina molto fricchettona :-)
Per raggiungere la Villa prima di tutto controlla il post "0ffro - cerco passaggio"
Poi guarda le indicazioni nella pagina della Location
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Jacopo Yogendra
|
Katia
|
Irene
|
Pola
|
Stefano
|
Federica
|
Silvia
|
Il raduno si svolge presso Villa Vrindavana, a San Casciano sulle colline a 25 minuti da Firenze. Si tratta di un Ashram (luogo di ritiro) favoloso con ampi spazi e bellissime vibrazioni. Da anni teniamo i nostri ritiri in questo luogo proprio per la bella enegia che ci trasmette e il clima accogliente della comunità che lo abita. Avremo a disposizione spazi aperti e chiusi ma anche un laghetto dove rinfrescarci, una piscina molto fricchettona :-)
Scrivi qui un messaggio per gli altri partecipanti e lascia un contatto per potervi mettere d'accordo (BlaBla AcroCar)
Visite : 2404
Il nostro Webmaster